Chi sono

Sono Francesca Ballarin, Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-Comportamentale che opera a Mestre.

Mi trovo all’interno del Centro Clinico Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Mestre, in Via Torino n°63. Pratico in libera professione trattamenti indirizzati ad adulti, adolescenti e bambini. Sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto n°10508.
Dopo essermi laureata presso l’Università degli Studi di Padova, ho deciso di continuare la mia formazione e diventare Psicoterapeuta, intraprendendo la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.
In questi anni mi sono interessata in particolare ad ambiti riguardanti l’età evolutiva, gli adolescenti (Ospedale Pediatrico, Padova; Servizi e politiche sociali per minori e adolescenti, Comune di Venezia; Comunità Educativo Riabilitativa per minori; Psicologa Scolastica) e a tematiche quali la violenza di genere, il maltrattamento e l’abuso su donne e minori (Centro Antiviolenza Artemisia, Firenze).
Mi propongo di aiutare chi ne ha bisogno ad attraversare e superare le questioni più complicate e difficili che la vita a volte ci riserva. Tengo molto al benessere dei miei pazienti e garantisco loro servizi e sedute pensate su misura per le loro esigenze. Se desiderate ricevere maggiori informazioni, non esitate a contattarmi.
L’approccio che adotto durante i colloqui prevede un percorso nella scoperta di sé, dei propri punti di forza e di fragilità, con l’intento di promuovere una consapevolezza del proprio funzionamento personale, fornendo strumenti capaci di innescare cambiamenti, utili per affrontare più efficacemente le difficoltà poste dalla vita. Il trattamento permette inoltre l’acquisizione di una serie di tecniche e capacità pratiche che consentiranno al paziente, una volta terminata la terapia, di affrontare le difficoltà del quotidiano in autonomia.

Francesca_Ballarin